man sitting at a desk

Come trovare la URL di un Feed RSS

Published:

in

Seguire il feed RSS di un sito Web ti dà l’opportunità di rimanere aggiornato su tutto ciò che il sito stesso pubblica. Se sei occupato come la maggior parte delle persone e non puoi dedicare troppo a tempo a cercare ogni volta le informazioni per te utili, questo è un ottimo modo per assicurarti di non perderti i contenuti del tuo sito Web preferito.

Che si tratti di una sezione di un sito Web di notizie, di un blog o di qualcos’altro, esiste un modo di non perderti i nuovi contenuti che saranno importanti per te.
Esistono diversi modi per cercare e trovare la URL di un feed RSS.

Stai cercando come trovare un feed RSS podcast? In tal caso, dai un’occhiata al nostro post qui su come creare un feed RSS per il tuo podcast.

Se stai cercando il feed RSS del tuo sito Web, continua a leggere!

1. Il tentativo più semplice

WordPress é la base di molti siti Web, infatti, circa il 30% dei siti Internet usa questa piattaforma. Se stai quindi cercando di trovare il feed RSS di un sito Web WordPress, tutto ciò che devi fare è aggiungere / feed / alla fine del sito Web URL.

Esempio: https://rss.com/blog/feed/

Questo processo ti porterà infatti al feed RSS purché, come detto, il sito Web sia codificato in WordPress.

Cosa succede se il sito Web non è creato attraverso WordPress? Avrai perso solo 2 secondi del tuo tempo e puoi ora provare in un altro modo

2. Il Feed RSS

Il logo standard RSS arancione nella foto sotto è un accesso diretto al Feed RSS. Cliccandoci infatti ti porterà al feed RSS del sito web. Da lì, puoi ottenere l’URL per le impostazioni della fonte di feed.

3. Trovare l’URL del Feed RSS attraverso la pagina codice sorgente

Ispezionando il codice HTML della pagina del sito Web otterrai anche l’URL del feed RSS.

Fai clic con il tasto destro sulla pagina del sito Web e seleziona il codice sorgente della pagina. Nella nuova finestra che appare, usa la funzione “trova” (Ctrl + F su un PC o Command + F su un Mac) e digita RSS. Troverai l’URL del feed tra le virgolette dopo href =.

Essere in grado di seguire i tuoi siti Web preferiti attraverso un lettore di feed RSS ti farà risparmiare molto tempo, smetterai di rimbalzare da una pagina Web all’altra cercando tutte le informazioni che sono per te importanti e invece avrai tutto ciò che desideri organizzato in un unico spazio in modo dinamico.

More to explore

or Search by Topic

Editing | Grow your Podcast | How-to | Make Money Podcasting | Podcast Directories & Apps | Podcast Equipment | Press Releases | Promotions & Discounts | Recording | RSS Feed | Tips for Podcasters