youtube

Come creare un podcast su YouTube

Published:

in

I podcast non sono adatti a YouTube, vero?

Dopo tutto, sono audio, e YouTube è tutto un video.

Ma il fatto è che stai cercando di far crescere il tuo pubblico, quindi perché non rendere il tuo podcast accessibile ai 30 milioni di visitatori di YouTube ogni giorno?

I podcaster esperti stanno usando YouTube per estendere la portata del loro contenuto, espandere il loro pubblico e migliorare la loro visibilità su YouTube e Google.

Fortunatamente, puoi sfruttare il potere di YouTube come podcaster senza produrre sempre due volte il contenuto del podcast.

Scopri come puoi usare il tuo podcast su YouTube per aiutarti a raggiungere un nuovo pubblico e nuovi fan!

guest podcasting

Semplice audio-video

Il modo più semplice (ma non necessariamente il migliore) per lanciare un podcast su YouTube è quello di usare l’audio del tuo podcast e creare un “video” mettendo qualche immagine sullo schermo.

Questo è un modo semplice per ottenere due utilizzi dal tuo contenuto audio, e può espandere la tua portata, ma potresti sacrificare i fan fedeli in questo processo.

Pro Tip: Trascrivi il tuo audio – scopri come farlo qui.

Vedi, un “video” di copertina non è coinvolgente, e la gente potrebbe non voler rimanere incollata ad ascoltare il tuo intero contenuto – non importa quanto sia di qualità.

Dedica un po’ più di tempo al tuo video, e crea delle immagini interessanti per accompagnare quello che stai dicendo. Questo può trattenere le persone un po’ più a lungo.

Questo metodo di creare “video” ti darà la possibilità di usare le tue frasi chiave per aumentare il tuo SEO, e potrebbe attrarre alcuni nuovi fan, quindi anche se non è il modo migliore per lanciare un podcast su YouTube, potrebbe non rivelarsi inutile. Tuttavia, potrebbe anche migliorare di molto il tuo contenuto.

woman in front a podcasting mic

Riprendi il tuo podcast

Stai già registrando l’audio del tuo podcast. Perché non mettere anche una videocamera, in modo da poter utilizzare il tuo video da caricare su YouTube?

Questa è un’opzione molto migliore della semplice creazione di un “video” di copertina e può aiutarti a guadagnare nuovi follower.

Riprendere il tuo podcast è un modo semplice per espandere il tuo pubblico senza molto tempo e sforzo extra.

More to explore

or Search by Topic

Editing | Grow your Podcast | How-to | Make Money Podcasting | Podcast Directories & Apps | Podcast Equipment | Press Releases | Promotions & Discounts | Recording | RSS Feed | Tips for Podcasters