Cibo Stories

by Nerina Di Nunzio per METROPODCAST

LE RECENSIONI GOLOSE SU ROMA ed EXTRA in giro per l’Italia con Nerina Di Nunzio

E' prodotto da METRO, il quotidiano gratuito più diffuso in Italia da oltre vent'anni. Dal lunedì al venerdì un nuovo episodio.

Testi: Nerina Di Nunzio - Recording Studio: Fabrizio Morigi; Sound engineer e compositore: Simone Poccia; Speaker Voiceover: Alessandro Proietti; Riprese e Montaggio Video: Francesco Filacchione; Produttore  ... 

 ...  Read more

Podcast episodes

  • Season 1

  • Moon Asian Bar - Terrazza di Hotel - Roma Centro Ep:55

    Moon Asian Bar - Terrazza di Hotel - Roma Centro Ep:55

    Moon Asian Bar è un luogo di condivisione dove trovare cocktail, distillati e sakè del Sol Levante da gustare con bao, gyoza, nigiri e uramaki. È un rooftop dall'atmosfera lunare dove bartender e sushi maker lavorano allo stesso banco per creare insieme piatti e drink originali e innovativi. Un team di donne affascinanti e capaci, una squadra di sala giovane, veloce ed elegante. La location è caratterizzata da una struttura su due piani e due terrazze affacciate su alcuni degli scorci più belli della Capitale.

  • Ginger Corte Laica - Ristorante con corte esterna - Roma Centro Ep:54

    Ginger Corte Laica - Ristorante con corte esterna - Roma Centro Ep:54

    Colazione, Pranzo, Aperitivo e Cena in via del Corso a Roma. Corte Laica è un palazzo costruito nel 1730-40 di proprietà della famiglia Raggi che ha accolto per molti secoli inquilini eccellenti: pittori, architetti, poeti ed esponenti della vita politica. Nel 1807 alcune sale ospitavano il “Banco Torlonia”, sede degli affari immobiliari e industriali di chi ha costruito la storia di Roma in quel tempo. Alla fne dell’800 accoglieva i laboratori della famiglia Castellani, dinastia di orafi e collezionisti d’arte.

  • Gastromario-Bistrot-San Giovanni Ep:53

    Gastromario-Bistrot-San Giovanni Ep:53

    Parliamo in particolare della colazione da Gastromario (anche se è possibile pranzare, fare l’aperitivo e cenare). Nato dall’amicizia di una pasticcera, un cuoco e un sommelier Gastromario è un punto d’incontro per i gourmet. Siamo nel cuore del quartiere San Giovanni verso piazza Lodi in via Voghera al numero 10 .Non contate sul parcheggio, meglio arrivare a piedi o in metropolinata. Ottimi lievitati e dolci monoporzione alla francese, plum cake, pane e crostate.

  • Babingtons - Sala da Tè - Piazza di Spagna Ep:52

    Babingtons - Sala da Tè - Piazza di Spagna Ep:52

    Nel 1893 due giovani inglesi decisero di investire i loro risparmi (100 sterline) aprendo nella capitale una sala da tè e di lettura destinata alla comunità anglosassone. Erano Isabel Cargill e Anna Maria Babington, discendente di quell’Antony Babington impiccato nel 1586 per aver cospirato contro Elisabetta.L’impresacomportava notevoli rischi soprattutto perché in Italia non era diffusa l’usanza di bere il tè, venduto all’epoca solo in farmacia. E invece Babingtons oggi è un’istituzione dove italiani e stranieri si fermano volentieri per un ottimo tè accompagnato dalle squisitezze della cucina.

  • Allegrio - Ristorante - via Veneto Ep:51

    Allegrio - Ristorante - via Veneto Ep:51

    Ben 600 metri di location progettati con gusto e fantasia per realizzare un ambiente perfetto da fotografare In questo ristorante su via Veneto ci sono quattro sale, ognuna delle quali rappresenta un’emozione: Joyful, Lucky, Intrepid e In Love. In ogni sala arredi, colori e opere di artisti diversi. Tra le altre cose molto bello e degno di nota è il progetto di illuminazione, opera di Massimiliano Baldieri.