Le motivazioni di razza

Le motivazioni di razza

DogTalks by Roberta Ponzoni e Costanza Desiderio
S2 · E1
Aug 28, 2025
49:02

Episode notes

Nella puntata di oggi, in apertura della seconda stagione di Dogtalks, affrontiamo il tema delle motivazioni di razza. Perché quando scegliamo un cane con cui condividere le nostre vite, dobbiamo conoscere i suoi bisogni, inclinazioni e soprattutto cosa lo rende felice! Ad aiutarci a districare il bandolo della matassa saranno in studio con noi un ospite VIP, professionista del settore, e un proprietario alle prese con la quotidianità della vita con il suo amato quattrozampe. Inoltre succose rubriche di approfondimento e debunking dei ‘fenomeni’ virali e suggerimenti cinofilo -letterari ad hoc. Subscribe and listen!

Disponibile all'ascolto tutti i giovedì a partire dal 28 agosto 2025.

Dogtalks è ideato da Roberta Ponzoni e Costanza Desiderio, altrimenti note come "The Undogables", educatrici e istruttrici cinofile, consulenti della relazione uomo-animale.

Idea di Roberta Ponzoni e Costanza Desiderio/testi di Lucia Nicolai, Roberta Ponzoni e Costanza Desiderio/produzione di Lucia Nicolai/sound design, presa diretta ed editing audio di Cesare Zini/grafica di copertina di Bruno Pontiggia e Matilda Fabbri.

Keywords

cani
educatore cinofilo
istruttore cinofilo
cinofilia
dog
divulgazione
pet
professionalità
appagamento
attenzioni
famiglia
comunicazione
motivazioni