Ottici e oculisti: sboccerà un fiore tra tante gemme?
b2eyes today by Fabiano Editore
Episode notes
Il Forum ha ospitato sul proprio palco i primi passi di un dialogo costruttivo tra mondo ottico optometrico e classe medica. E in sette anni l’ha portato avanti come qualcosa ancora in divenire, ma di certo lungimirante
Alla prima edizione di Firenze, nel 2019, intervistai Matteo Bandello, direttore di Oculistica del San Raffaele di Milano, sulle collaborazioni avviate con l’ottica quando era stato primario a Udine. Nei Forum milanesi durante la pandemia, Matteo Piovella, presidente di Soi, rimarcò più volte il valore qualitativo della classe ottica e della lente progressiva. Nel 2023, al primo Mido post-pandemia, in occasione del convegno organizzato dal salone con Fabiano Editore, Teresio Avitabile, presidente di Siso, propose un tavolo interdisciplinare per raccogliere le reciproche esigenze e farne una dichiarazione d’intenti comune. ...