La sindrome del bunker e l’illusi...

La sindrome del bunker e l’illusione delle frequenze: il vero rischio per la radio non è il digitale, ma la nostalgia (del proprio passato)

Newslinet Media Monitor di Kvox

Note sull'episodio

La radio italiana vive una contraddizione sempre più evidente: mentre il settore continua a rivendicare la propria capacità di adattamento e resilienza, una parte significativa dell’industria sembra ancora legare il valore del mezzo al possesso delle frequenze e delle infrastrutture trasmissive.

È la cosiddetta sindrome del bunker”, ovvero la tendenza a difendere posizioni consolidate in un contesto tecnologico che non esiste più.

Oggi il contenuto radiofonico raggiunge gli ascoltatori attraverso una molteplicità di piattaforme e dispositivi, rendendo sempre meno centrale il ruolo della rete distributiva rispetto a quello del contenuto stesso.

Il vero patrimonio di un’emittente risiede ormai nel brand ... 

Leggi dettagli
Parole chiave
dabfmradiostreamingipradiofonia
Di quale luogo parla questo episodio?
Dove è stato create l'episodio