Il primo passo: smettere di spieg...

Il primo passo: smettere di spiegare (sempre)

In-segno por Barbara Scapellato

Notas del episodio

Spieghi bene, gli studenti ascoltano, tutto fila alla perfezione… ma alla lezione successiva sembra che nulla sia rimasto? In questo episodio ti racconto cosa succede quando smettiamo di spiegare sempre e iniziamo a creare le condizioni perché siano gli studenti a voler capire. Ti porto dentro l’IBSE — l’Educazione Scientifica basata sull’Investigazione — un approccio che cambia profondamente il modo di pensare, e vivere, la didattica. Con esempi reali e una domanda finale per te.

Mi segui su Instagram? Mi trovi qui! https://www.instagram.com/ibseedintorni/

Iscriviti alla mia newsletter: https://ibseedintorni.com/newsletter/

Leggi gli a ... 

Leer más
Palabras clave
DidatticaIBSEInnovazioneInsegnareInsegnantiDidattica delle scienze