Notas del episodio
Settimana scorsa i dati del lavoro americano hanno mostrato un rallentamento dell'economia, con tasso di disoccupazione in aumento e revisione negativa delle nuove buste paga.
Anche l'indice ISM e l'indice di sorpresa economica sono scesi ai minimi dal 2015. Giovedì, saranno rilasciati i dati sull'inflazione americana e inizierà la stagione degli utili, con aspettative di crescita dell'8,7% per l'S&P 500, segnando il quarto trimestre consecutivo di crescita.
Tuttavia, l'S&P 500 ha un PE superiore del 20% alla media, mentre il PE del settore tech è cresciuto del 100% rispetto al 25% degli utili. In Europa, i PE sono inferiori e in Cina il PE è ai minimi degli ultimi 20 anni.
I settori real estate ed energetici sono fortemente scontati a causa del rallentamento economico e dei tassi elevati.
In conclusione, il mercat ...