Gaming Talk

por Merendina

Turbe videoludiche di Valerio Graglia a.k.a. Merendina, per The Gaming Closet. Informazione, approfondimenti, critica videoludica. Per ora. Seguici su YouTube, Twitch, Instagram, Twitter e TikTok!

Episodios del podcast

  • CAMBIA TUTTO?

    CAMBIA TUTTO?

    Torna Gaming Talk e non potevo esimermi dall'esprimere il mio pensiero riguardo non tanto la promozione sfrenata o l'esaltazione massmediatica di Starfield, bensì l'aspettativa dei videogiocatori, immersa in una mentalità figlia del nostro tempo (e non solo) dove si aspetta quella rivoluzione che cambi le regole del gioco dal giorno alla notte. Buon ascolto!

  • Lunga vita ai GDR!

    Lunga vita ai GDR!

    Se nel penultimo episodio si parlava di rapporto tra videogiocatori e gdr, oggi andiamo a rendere grazia allo splendido periodo che, tutto sommato, il genere in tutte le sue forme sta vivendo. Il nuovo Zelda, Darkest Dungeon 2, Honkai, le ultime stagioni di mmo (FF IV, WoW classic, Lost Ark, New World). Nel complesso... tante cose.

  • Giorno Uno, nessuno e centomila

    Giorno Uno, nessuno e centomila

    Nel giorno di una delle release più attese, andiamo a riflettere sul cosiddetto Day One nell'industria videoludica. Come la pubblicazione di un titolo è cambiata, si è evoluta e, perché no, involuta. Una riflessione importante che ogni videogiocatore, almeno una volta, dovrebbe fare.

  • I GDR non vi piacciono davvero

    I GDR non vi piacciono davvero

    Riflessione fuori tempo massimo, e parliamo di anni, ma sentivo comunque il bisogno di farla: la cultura contemporanea dei videogiochi di ruolo è davvero diffusa, o soltanto alcuni frammenti riescono a penetrare nelle coscienze videoludiche?

  • Le Nuove Fonti

    Le Nuove Fonti

    Imparare da dove imparare. Aggiornarsi ed aggiornare le proprie fonti. Perché talvolta, per imparare nuove cose, bisogna spingersi in nuovi luoghi. Oppure tornare sui propri passi.